rotate-mobile
Cronaca Ugento / Via San Antonio

Esce per fare la spesa, lascia la pentola sul fornello e si scatena un incendio

È successo a Ugento, in via San Antonio. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco. Danni ingenti, con il fumo che ha bruciato la cucina e annerito altre stanze

UGENTO – Ha messo il pentolino con l’olio sul fornello, ha acceso il gas per riscaldarlo, poi è uscita per fare qualche spesa, magari perché si è accorta che mancava qualcosa in dispensa. Ed è così che, al ritorno, la donna che abita in un appartamento al pian terreno di via San Antonio, una traversa di via Acquerelli, a Ugento, s’è ritrovata davanti alla (decisamente) sgradita sorpresa: la cucina aveva preso fuoco.

L’incendio s’è verificato nella tarda mattinata di oggi. Il rogo che s’è scatenato ha provocato danni piuttosto seri, visto che le fiamme non si sono limitate solo al punto in cui sono divampate, ma hanno iniziato a “camminare” per casa, attecchendo anche sulla tappezzeria di un divano, con il fumo che ha annerito le pareti di altre stanze. E alla fine, anche se tutto s’è concluso senza ferimenti – visto che in casa, appunto, non c’era nessuno in quel momento – i danni sono stati piuttosto ingenti e l’immobile, per ora, non è abitabile.

Sul posto, per spegnere le fiamme, sono intervenute squadre di vigili del fuoco di Gallipoli e Tricase, mentre per regolare la viabilità nel corso delle operazioni è stato necessario inviare la polizia locale. Personale dell’ufficio tecnico comunale ha poi svolto un sopralluogo per verificare l’agibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce per fare la spesa, lascia la pentola sul fornello e si scatena un incendio

LeccePrima è in caricamento