rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ugento / lecce

Ordigno scardina il portone di una casa e poco dopo in fiamme un Doblò

I due casi probabilmente non collegati, tuttavia avvenuti entrambi a Ugento. La potente deflagrazione intorno alle 23 sull'ingresso della villetta di un autista del 118. Intorno alle 4 di notte, in fiamme il monovolume

UGENTO – Una notte senza pace, quella appena trascorsa, a Ugento. L’ennesima, visto che solo 48 ore addietro è andato a fuoco un vecchio fast food mobile e che già nelle notti precedenti si erano verificati anche altri danneggiamenti a dir poco sospetti anche nei comuni vicini.

Ben due gli episodi che si sono succeduti, questa volta, a distanza di diverse ore l’uno dall’altro, probabilmente senza nemmeno un collegamento fra loro. Il più inquietante risale alla tarda serata, quando qualcuno ha deciso deliberatamente di piazzare un ordigno artigianale di una certa potenza sul cancello d’ingresso di un’abitazione. Ordigno che avrebbe potuto provocare anche ferimenti, se malauguratamente fosse passato in zona qualcuno al momento dell’esplosione. Il secondo caso, invece, è avvenuto poco prima dell’alba ed occorre fare luce. Si tratta dell’incendio di un veicolo commerciale sulle cui origini al momento i vigili del fuoco non si sono espressi.

7fd7ebcd-42b3-4075-8160-05586849ef14-2

Sulla vicenda dell’ordigno stanno indagando i carabinieri della stazione ugentina, dipendenti dalla compagnia di Casarano. La deflagrazione si è udita forte e chiara intorno alle 23 in via Lecce, una stradina in zona periferica dove vi sono, perlopiù, villette. E proprio sul portone di ferro d’accesso al giardino di una di queste è stata piazzata la bomba carta. Il cancelletto è praticamente saltato per aria, scardinandosi e rompendosi in alcuni punti e l’onda d’urto ha infranto anche i vetri di alcune abitazioni adiacenti.

b4a41d04-7d8e-43e8-835a-65e40351312d

Il proprietario di casa è 43enne, autista del servizio 118 e molto attivo a Ugento anche sul fronte del volontariato e del sociale, organizzando iniziative, per esempio, contro il bullismo. Una persona stimata e benvoluta che però qualcuno ha deciso di prendere di mira per motivi, al momento, per nulla chiari. Così come ancor non chiaro è il secondo caso, che risale a poco prima delle 4 del mattino, in un altro punto di Ugento, via Arno, piuttosto distanza da via Lecce. Qui, per cause in fase d’accertamento, è andato a fuoco un  monovolume Fiat Doblò di un uomo del posto. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco. I danni sono stati ingenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordigno scardina il portone di una casa e poco dopo in fiamme un Doblò

LeccePrima è in caricamento