rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ugento

Si addormenta in un campo fotovoltaico, lo ritrova di notte un vigilante

Un 63enne non aveva fatto rientro in una casa famiglia di cui è ospite. Una guardia giurata l'ha rinvenuto per caso, assopito

UGENTO – Di solito i vigilanti, quando cala il sole, durante le ronde ne pressi dei campi fotovoltaici che sono chiamati a sorvegliare in virtù di abbonamenti stuipulati con gli istituti dalle società proprietarie, s’imbattono nella sagoma di qualche malintenzionato incappucciato, armato di cesoie e altri attrezzi. Di casi simili pullulano le cronache. Questa volta, invece, a una guardia giurata dell’istituto Cosmopol, è toccato un ritrovamento davvero singolare.

Erano circa le 22 di sera, quando, in un campo di contrada Coloni, in una zona di aperta campagna fra Ugento e Melissano, mentre era di pattuglia, ha notato un uomo sdraiato per terra. Sembrava privo di sensi e il vigilante s’è subito avvicinato per capire cosa fosse accaduto. In quel momento, l’uomo, un 63enne, si è svegliato di soprassalto. Insomma, si era assopito fra arbusti e pannelli. Chiaramente, il vigilante ha subito avvisato i carabinieri.

I militari dipendenti dalla compagnia di Casarano sono arrivati sul posto e, in breve, si è ricostruita la vicenda. Il 63enne è ospite di una casa famiglia della zona. La sera, ovviamente, deve fare rientro, ma è probabile che si sia smarrito e che alla fine, vinto dalla stanchezza, abbia scelto quell’inusuale giaciglio per ritemprarsi. Fra l’altro, non era ancora stata sporta alcuna denuncia di scomparsa, ma probabilmente sarebbe stata fatta di lì a poco: l’uomo si era giusto allontanato al mattino. Tuttavia, non c'è stato bisogno: il destino ha voluto che il caso fosse risolto prima ancora che assumesse una dimensione pubblica e ufficiale. A tarda ora, scortato dai militari, il 63enne ha così fatto rientro nella struttura.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si addormenta in un campo fotovoltaico, lo ritrova di notte un vigilante

LeccePrima è in caricamento