rotate-mobile
Cronaca Trepuzzi

Ultima settimana della rassegna "Cinema&Psiche"

Al via l'ultima settimana degli appuntamenti con la rassegna scientifico-culturale itinerante Cinema&Psiche con il film "Qualcosa è cambiato"di James L. Brooks

TREPUZZI - Al via l'ultima settimana degli appuntamenti con la rassegna scientifico-culturale itinerante Cinema&Psiche con il film "Qualcosa è cambiato"di James L. Brooks, proiezione prevista per mercoledì 19 a Trepuzzi, il 20 a Lizzanello ed il 21 ottobre a Leverano, alle ore 18 e 30. In queste serate si lanceranno spunti per intessere un dibattito a tema, curato docenti universitari, pedagogisti, psico-pedagogisti, medici, psicoterapeuti, sociologi che tratteranno i temi anticipati dalla visione dei film.

L'iniziativa prevede film d'autore a sfondo socio-psicologico per sensibilizzare gli spettatori sui temi del disagio psichico, un sostegno alla conoscenza di problematiche solo apparentemente casuali nella vita di ogni giorno. Il cinema diventa così, grazie alla sua potente forza comunicativa ed espressiva, strumento di prevenzione e di indagine socio-psicologica.

Il progetto è stato ideato e promosso da "Frisia- Sezione Provinciale di Lecce", una giovane associazione leccese di promozione sociale, nello specifico i fondatori sono tutti psicologi: Silvia Taccone, presidente dell'associazione, Anna Lucia Sabetta e Pietro Santoro. Partner dell'iniziativa sono le associazioni "Tommaso Caretto Trepuzzi", "IdeA" di Trepuzzi, "Comunicare", "Forum Giovani Leverano", "Noi ci siamo!" di Lizzanello e Merine e l'istituto "Arti terapie" di Carmiano.

Patrocini: Comuni di Trepuzzi, Lizzanello e Leverano Università del Salento, Ordine degli psicologi della Regione Puglia. La partecipazione all'evento è totalmente gratuita e avente finalità sociali e divulgative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima settimana della rassegna "Cinema&Psiche"

LeccePrima è in caricamento