rotate-mobile
Cronaca Nardò / Via XX Settembre, 20

Cortocircuiti, a fuoco insegna del cinema a Nardò e negozio a San Foca

Si esclude l'atto doloso. Alcuni passanti hanno visto scintille e fumo da "Pianeta Cinema" ed hanno chiamato i vigili del fuoco. Nel pomeriggio, poi, un altro incendio, divampato nell'"India Shop" della marina di Melendugno

 

NARDO’ – Tensione, in tarda mattinata, a Nardò, per un incendio che ha coinvolto l’insegna al neon del multisala “Pianeta Cinema”, struttura che sorge all’estrema periferia della città, su via XX Settembre, strada che si raccorda con la statale 101, quasi all’altezza dello svincolo per Collemeto, frazione di Galatina. Sembra già abbastanza chiara l’origine dell’incendio: tutto potrebbe essere riconducibile ad un cortocircuito.

Sono state alcune persone di passaggio a notare le scintille e poi il fumo levarsi verso l’alto, dall’insegna principale, che si affaccia direttamente sul cancello che volge sul viale. Sono così stati chiamati subito i soccorsi e sul posto si sono diretti i vigili del fuoco con due squadre, una proveniente dalla vicina Gallipoli, l’altra, di supporto, da Lecce.

Sul posto si sono diretti gli agenti di polizia del commissariato di Nardò e, successivamente, anche i carabinieri della stazione locale. Alle 12,30, comunque, il piccolo rogo era già stato domato, senza che le fiamme intaccassero il resto della struttura, con il rischio di provocare danni più ingenti. Gli agenti di polizia del commissariarto hanno, ovviamente, svolto anche alcuni accertamenti, ma si tende ad escludere  del tutto la possibilità che possa essersi trattato di un atto doloso.     

A San Foca, invece, marina di Melendugno, i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce sono dovuti intervenire per un rogo divampato nel pieno centro, all'interno del negozio "India Shop", in via Tevere. Anche in questo caso, non ci dovrebbe essere dolo. Piuttosto, si dovrebbe trattare di un altro cortocircuito, all'impianto elettrico, che ha generato molto fumo e spavento. Le fiamme sono comunque state domate quasi subito. Resta da quantificare il danno alla merce e agli interni, a causa dell'annerimento delle pareti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortocircuiti, a fuoco insegna del cinema a Nardò e negozio a San Foca

LeccePrima è in caricamento