menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un forte boato e fiamme sul balcone: poliziotti e vigili del fuoco domano il rogo

L’incidente domestico in mattinata in una palazzina di via Campania a Nardò. A fuoco l’unità esterna di un condizionatore. Nessun ferito, solo tanta apprensione tra i residenti

NARDO’ - Un forte boato che ha squarciato la tranquilla mattinata nel rione, seguìto dal principio d’incendio e dal pronto intervento dei proprietari e soprattutto dei poliziotti e dei vigili del fuoco che in breve tempo hanno riportato la situazione alla normalità e in sicurezza.

C’è stato grande fermemeto questa mattina in una palazzina a due piani di via Campania a Nardò, dove a causa di un corto circuito, o comunque di un malfunzionamento elettrico, ha preso letteralmente fuoco una unità esterna di alimentazione di uno dei condizionatori della casa, creando una situazione di potenziale pericolo e di apprensione per i residenti e gli occupanti dell’immobile.

Per fortuna l’ncidente di natura domestica è stato prontamente circoscritto e non ci sono stati feriti e nessuno dei componenti della famiglia che abita nella palazzina è rimasto intossicato. L’episodio si è verificato poco dopo le 10,30 di questa mattina quando una Volante del commissariato di Nardò, e contestualmente una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, sono stati allertati per un intervento presso l’abitazione al civico 11 di via Campania.

Qui i residenti e la proprietaria, una 36enne del posto, avevano sagnalato una piccola esplosione e un principio d’incedio che si era sviluppato improvvisamente all’esterno del vano lavanderia. Il rogo, scaturito presumibilmente da un guasto che ha interessato l’unità esterna di un condizionatore, ha causato alcuni danni all’impianto elettrico e annerito anche la parte sottostante di uno dei balconi dell’ultimo piano.

Provvidenziale l’intervento degli agenti della volante del commissariato locale che hanno provveduto a spegnere il principio d’incendio. Operazione di messa in sicurezza completata con l’arrivo della squadra dei vigili del fuoco.                                      

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Auto e moto

    Cambio gomme invernali: date e normativa per il 2021

  • Cura della persona

    Manicure semipermanente fai da te senza l’uso della lampada

  • Cucina

    Cavolo verza stufato da preparare in primavera

  • Cucina

    Trippa alla pugliese, oggi pranziamo così

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento