rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casarano

"Un gesto semplice a ricordo di un grande papa"

Buccoliero, consigliere regionale dell'Udeur e vicepresidente della VII Commissione, affari istituzionali ringrazia l'amministrazione per la commemorazione di Giovanni Paolo II tramite una statua

"Esprimo vivo apprezzamento nei confronti del Comune di Casarano, che donando alla città un monumento dedicato a Giovanni Paolo II, intende sottolineare, nel tempo, quei valori universali come la pace e la solidarietà, che l'amato Papa ha saputo incarnare e rendere universali". Antonio Buccoliero, consigliere regionale dell'Udeur e vicepresidente della VII Commissione, affari istituzionali, è intervenuto in occasione della cerimonia della benedizione e della donazione della scultura dedicata a Giovanni Paolo II e realizzata dallo scultore Donato Minonni, alla città di Casarano.

"Si tratta di un gesto semplice - ha proseguito Buccoliero - ma che sottolinea l'attenzione e la sensibilità di un'amministrazione verso quei valori di cui tutti dobbiamo farci promotori. Giovanni Paolo II non è stato soltanto un grande Papa, dotato di un carisma eccezionale, ma è stato soprattutto un grande uomo, che attraverso il suo autentico esempio di vita ha saputo farsi guida del popolo cristiano. Dedicare a lui un monumento - conclude il consigliere Buccoliero - significa voler continuare ad essere promotori di un messaggio di speranza, che sa andare oltre l'umana debolezza, radicandosi nel cuore e nella mente degli uomini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un gesto semplice a ricordo di un grande papa"

LeccePrima è in caricamento