rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Melpignano

"Un grazie a tutti per quei 100mila senza incidenti"

Dopo il successo di un'altra, indimenticabile, edizione della Notte della Taranta, arrivano i ringraziamenti per la buona riuscita della manifestazione, direttamente dal primo cittadino Ivan Stomeo

MELPIGNANO - Dopo il successo di un'altra, indimenticabile, edizione della Notte della Taranta, arrivano i ringraziamenti per la buona riuscita della manifestazione. Ed è proprio il sindaco di Melpignano Ivan Stomeo, che in una nota afferma: "Non avevamo dubbi, anche se non nascondo di avere avuto un po' di paura e di ansia, ma anche quest'anno il Festival ed il Concertone finale de "La Notte della Taranta" hanno avuto un grande riscontro di critica e di pubblico. La XIV edizione della Notte della Taranta ha visto un piazzale dell'ex Convento degli agostiniani, e l'intero paese, stracolmo di gente, le stime parlano di 100 mila spettatori, che hanno apprezzato e applaudito il maestro concertatore Ludovico Einaudi, l'orchestra completa, le voci femminili di tutte le artisti presenti, ai quali vanno anche i nostri apprezzamenti e ringraziamenti e che si sono commossi nel ricordare il compianto Uccio Aloisi".

Plauso di Stomeo, poi, alle forze dell'ordine: "Un doveroso ringraziamento lo dobbiamo alle forze dell'ordine, carabinieri, polizia, guardia di finanza, in particolare a Emma Ivagnes della Questura di Lecce, che ha coordinato la sala operativa in modo impeccabile; grazie alla Croce Rossa, alla Protezione civile per lo straordinario lavoro e la giusta abnegazione e serietà con la quale ci hanno accompagnato in questa impresa".

"Lo dobbiamo a loro - tiene a sottolineare il sindaco di Melpignano- se tali manifestazioni, nonostante il gran numero di persone che ne hanno preso parte, si sono svolte senza alcun incidente e hanno riscontrato riconoscimenti positivi da parte di tutti".

"Grazie alla Ecotecnica e ai suoi operatori ecologici, che hanno lavorato duramente perché al risveglio dei melpignanesi, il piazzale del Convento degli Agostiniani, la piazza e l'intero paese fossero già sgombri dalle tonnellate di rifiuti che hanno inondato Melpignano. Teniamo a sottolineare - aggiunge - che ben 17 tonnellate di rifiuti sono stati raccolti e soprattutto che di questi solo il 40% è finito in discarica perché il 60% è stato differenziato (plastica, vetro, cartone) . Infine - conclude nella nota Stomeo - un particolare e dovuto ringraziamento lo dobbiamo fare ai cittadini di Melpignano che hanno dimostrato compostezza, serietà e tanta civiltà nell'affrontare questo giorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un grazie a tutti per quei 100mila senza incidenti"

LeccePrima è in caricamento