rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Un occhiale per tutti": sconti per vederci chiaro

Il Comune ha riaperto i termini riguardanti i buoni da distribuire agli ipovedenti leccesi con disagio economico. Gli stampati per l'istanza si possono ritirare presso l'ex Zimbalo

"Un occhiale per tutti" proseguirà ancora nelle prossime settimane. I termini di assegnazione dei buoni omaggio e dei buoni sconto del 50 per cento sull'acquisto di un paio di occhiali da parte di cittadini in stato di disagio economico sono infatti stati riaperti. Lo ha reso noto Francesca Mariano, assessore agli Anziani, minori, diversamente abili e immigrati del Comune di Lecce. Gli stampati per l'istanza sono a disposizione presso l'assessorato alle Politiche sociali in Corte maternità d'infanzia (ex Zimbalo).

"Con questa iniziativa, molto significativa dal punto di vista sociale - sottolinea l'assessore Mariano - abbiamo dimostrato quanto può essere proficua la collaborazione tra un ente pubblico ed i privati. Uno slancio di solidarietà notevole verso chi ha bisogno. Non è facile percepire che non tutti sono in grado di comprarsi anche un oggetto così importante come può essere l'occhiale".

L'iniziativa, promossa da Lorenzo Salomi e da altri cinque ottici della città (Massimo Alfarano, Roberto Caprioli, Vincenzo Mariano, Giuseppe Sicoli e Massimo Borghetto), è organizzata insieme all'assessorato alle Politiche sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un occhiale per tutti": sconti per vederci chiaro

LeccePrima è in caricamento