rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Morciano di Leuca

Un volo dal terrazzo di casa: 78enne ricoverato in prognosi riservata

Il fatto a Barbarano del Capo. Un gesto volontario, stando a quanto ricostruito dai carabinieri. L'anziano è stato soccorso dal personale del 118, chiamato da alcuni vicini, e trasportato in codice rosso al "Panico" di Tricase

BARBARANO DEL CAPO – Ha fatto un volo dal terrazzo di casa, nel centro del borgo. Un gesto  volontario, a quanto sembra, visto che avrebbe già manifestato in passato insane intenzioni, tanto che il caso era anche stato già segnalato alle autorità. Nonostante le gravi ferite riportate, però, non è morto. E ora è ricoverato in prognosi riservata.

Sono stati attimi di sgomento, questa mattina, a Barbarano del Capo, frazione di Morciano di Leuca che non arriva a contare un migliaio di abitanti. Erano circa le 8,40 del mattino quando l’uomo è precipitato dal terrazzo dell’abitazione. Il tonfo in strada è stato udito da alcuni vicini che hanno subito chiamato il 118.

Gli operatori sanitari hanno recuperato l’uomo, ferito, con diverse fratture e l’hanno subito trasportato presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase in codice rosso.  Qui, è stato ricoverato in terapia intensiva. La prognosi è riservata.

Sul luogo dell’episodio, avvisati dal 118, sono arrivati poi i carabinieri della stazione di Castrignano del Capo, che hanno ricostruito i fatti e lo storico riguardante le problematiche manifestate dall’uomo, le cui condizioni al momento sono stabili. Nonostante la situazione critica - il volt è stato da circa 5-6 metri -, la vita non sarebbe a rischio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un volo dal terrazzo di casa: 78enne ricoverato in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento