rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Una bussola sul web per orientarsi nell'università

Nasce un sito web che illustra in modo semplice e dinamico l'offerta formativa dell'Università del Salento. Tutti i testi in italiano e in inglese: torna utile a chi sta cercando il percorso giusto

Una bussola sul web per orientarsi nell'università. Si chiama https://www.studiarealecce.unile.it il nuovo sito realizzato nell'ambito del "Progetto Bussola" per aiutare gli studenti in cerca della facoltà giusta per elaborare il proprio futuro ad intraprendere un cammino all'interno dell'Università del Salento. Scoprire l'offerta formativo in modo moderno, dinamico, leggero, ma nello stesso tempo completo è l'intento del progetto, che si avvale di pagine di facile consultazione, redatte in italiano e in inglese. Uno strumento multimediale concepito dal Centro per l'orientamento ed il tutorato diviso in diverse sezioni.

Nel menu di navigazione principale gli utenti possono trovare tutte le informazioni riguardanti offerta formativa, didattica universitaria, formazione d'eccellenza e post-laurea e via dicendo, così come avvisi su scadenze, normative vigenti e tanto altro ancora. Un altro menu, posto nell'header, presenta altre voci di particolare interesse: la presentazione del sito (studiare a Lecce), la "piramide di orientamento", i servizi per gli studenti, le news e la "bussola", con tutte le iniziative principali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una bussola sul web per orientarsi nell'università

LeccePrima è in caricamento