rotate-mobile
Cronaca Melissano

Una condanna e violazioni alla sorveglianza speciale, in due in carcere

Gli arresti a Melissano e Collepasso. Il primo per furto aggravato, l'altro per una serie di denunce accumulate

CASARANO – Due arresti sono stati eseguiti nelle ultime ore dai carabinieri di stazioni dipendenti dalla compagnia di Casarano, in entrambi i casi su diposizioni dell’autorità giudiziaria, per episodi diversi.

Ieri sera, a Melissano, i carabinieri hanno dato corso a un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzione penale della Procura di Lecce, nei confronti di Luca Enrico Santoro, 35enne.

L’uomo dovrà scontare una pena di un anno e 300 euro di multa. E’ stato condannato per furto aggravato in abitazione, reato commesso a Melissano nell’ottobre del 2012. Santoro è stato condotto in carcere.

Questa mattina, invece, i carabinieri di Parabita hanno eseguito un provvedimento di sospensione dell’affidamento in prova ai servizi sociali, con ordine di carcerazione, nei confronti di Massimo Toma, classe 39enne di Collepasso.

A disporre la misura, l’Ufficio di sorveglianza per le circoscrizioni di Lecce e Brindisi. Toma, infatti, è stato segnalato più volte dai carabinieri, sia di Parabita, sia di Collepasso, a violare le prescrizioni imposte commettendo reati.

In particolare, risultano denunce per minacce aggravate nei confronti di una ex datrice di lavoro, per il trasferimento di proprietà di un’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo della quale era stato nominato custode giudiziale e per essere stato colto alla guida in stato di ebbrezza. Anche per Toma si sono aperte le porte del carcere di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una condanna e violazioni alla sorveglianza speciale, in due in carcere

LeccePrima è in caricamento