rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Una passerella per i disabili fino al mare

Inaugurazione domenica primo luglio nella marina leccese di Torre Chianca, di una speciale passerella ideata per consentire il bagno anche ai disabili in sedia a rotelle

Sarà inaugurata domenica primo luglio nella marina leccese di Torre Chianca, alle 10, una speciale passerella ideata per consentire l'accesso al mare anche ai disabili in sedia a rotelle. La struttura, ubicata in una zona sabbiosa non molto distante dall'agglomerato urbano, è stata realizzata, previa autorizzazione degli uffici competenti alla tutela del demanio, dai volontari dall'associazione "Marina di Torre Chianca Lecce", senza ricevere alcun contributo dagli enti pubblici e pubbliche istituzioni.

Progettata per consentire l'accesso sino alla battigia, la passerella costituisce un aiuto importante per i familiari di persone disabili, che da domenica prossima potranno accompagnare i loro congiunti anche oltre la riva del mare. Saranno presenti alla manifestazione i responsabili provinciali del sindacato "Sfida", unitamente ai rappresentanti di altre associazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una passerella per i disabili fino al mare

LeccePrima è in caricamento