rotate-mobile
Cronaca

Una tonnellata di pneumatici destinati alla campagna

Maxi sequestro di vecchi copertoni effettuato all'alba di oggi dalla polizia provinciale di Lecce in un'operazione congiunta con gli agenti delle volanti e della municipale. Denunciato un camionista

Maxi sequestro di vecchi pneumatici, circa una tonnellata, effettuato all'alba di oggi dalla polizia provinciale di Lecce in un'operazione congiunta con gli agenti delle volanti e della municipale. Il grosso quantitativo di copertoni fuori uso era stato abbandonato nelle campagne di Lecce e, dopo il ritrovamento da parte delle forze dell'ordine, è stato sequestrato per poi essere smaltito a norma di legge.

L'intervento degli agenti della provinciale insieme agli organi di polizia, ha rispetto di fatto il protocollo d'intesa che vede proprio la polizia dell'Ente impegnata a prestare i propri uomini e le conoscenze specifiche in tema di tutela del territorio agli altri organi di polizia, sotto lo stretto coordinamento della Procura della Repubblica di Lecce.

E così, a seguito di una segnalazione telefonica pervenuta al 113, in pochi minuti è stato individuato un automezzo carico di pneumatici esausti che stavano per essere abbandonati nelle adiacenti campagne. Alla guida del mezzo si trovava un uomo di 74 anni, di Lecce, poi denunciato per trasporto illecito di rifiuti pericolosi.

Il comportamento impacciato dell'uomo, ha insospettito gli agenti che poi hanno ritenuto opportuno procedere all' ispezione dei locali in uso all'anziano: lì sono stati rinvenuti oltre 200 pneumatici fuori uso "in attesa di essere illecitamente smaltiti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una tonnellata di pneumatici destinati alla campagna

LeccePrima è in caricamento