rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Undici anni per tre rapine in primo grado ai due autori

Undici anni per tre rapine per le quali sono stati condannati Cosimo Valerio Marcellino e Cristian Palazzo. Le sentenze emesse nei processi di primo grado celebrati con l'abbreviato davanti al gup

Undici anni per tre rapine per le quali sono stati condannati Cosimo Valerio Marcellino, 37enne di Novoli e Cristian Palazzo, di 31, leccese. Le sentenze una dietro l'altra sono state emesse nei processi di primo grado celebrati con l'abbreviato davanti al gup Vincenzo Brancato.

Marcellino è stato ritenuto responsabile di due rapine compiute a stretto giro nell'estate scorsa. Il sette agosto, il primo assalto, a San Pietro in Lama, all'interno del supermercato "New Market". Il 37enne di Novoli si sarebbe impossessato di quasi 3mila euro direttamente dal registratore di cassa e trafugando dal portafoglio di un avventore circa 200 euro. stessa scena tre giorni dopo nel supermercato "Di Meglio" a Trepuzzi.

In compagnia di un complice, il 37enne avrebbe forzato la cassa impossessandosi di 650 euro, con il volto travisato da passamontagna e impugnando dei coltelli. Il 37enne era difeso dall'avvocato Renata Minafra. Il pm Maria Consolata Moschettini aveva chiesto sette anni e quattro mesi. Condannato anche Cristian Palazzo, 31enne di Lecce a 5 anni e 4 mesi per una rapina piuttosto datata, consumata a Lecce, il 31 ottobre del 1997.

Il giovane, hanno ricostruito le indagini, in compagnia di un complice mai identificato, con il volto coperto e impugnando un taglierino, avrebbe minacciato il personale e altri clienti della Banca Popolare Pugliese, sottraendo oltre 18 milioni dalle casse. Il giudice Brancato ha confermato le richieste formulate dalla pubblica accusa. Palazzo era difeso dall'avvocato Francesco Calabro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Undici anni per tre rapine in primo grado ai due autori

LeccePrima è in caricamento