rotate-mobile
Cronaca

Università: "Disorientato? L'Udu ti fa da bussola"

Anche quest'anno l'Unione degli universitari di Lecce è al fianco degli studenti al momento dell'iscrizione all'Università, una pratica di orientamento e tutoraggio ormai consolidata da nove anni

Anche quest'anno l'Unione degli universitari di Lecce è al fianco degli studenti al momento dell'iscrizione all'Università, una pratica di orientamento e tutoraggio ormai consolidata da nove anni. Sono due i principali servizi offerti dall'Udu, l'assistenza fiscale e calcolo dell'Isee/Iseeu e quello di consulenza e orientamento. Il primo, con il supporto della Mutua studentesca, Progresso service, Caaf-Cgil, fino al 15 novembre aiuterà tutti gli studenti dell'Università del Salento e i nuovi iscritti a certificare gratuitamente l'attestazione Isee/Iseeu, necessaria all'iscrizione e al calcolo della seconda rata di contribuzione studentesca. Inoltre si offre assistenza nella richiesta
on-line dei benefici Edisu (borsa di studio, mensa, posto alloggio, contributo trasporto).

Gli sportelli sono attivi a Lecce presso Palazzo Codacci Pisanelli (ex Ateneo) aula A5, telefono 0832/296033, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; il lunedì, martedì e giovedì dalle 16 alle 18.30; mercoledì dalle 15 alle 17. Complesso Ecotekne, plesso H (1° piano), telefono 0832/298954, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13. Edificio La Stecca (Ingegneria), Aula rappresentanti (1° piano), dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13; dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 18.

Servizio di consulenza e orientamento, offerto sempre dall'Udu in collaborazione con la Provincia di Lecce, assessorato al Lavoro. Per il secondo anno sono attivi gli sportelli di servizi per l'orientamento e il tutoraggio, per la compilazione della domanda on line dell'E.Di.S.U e per l'iscrizione on line all'Università del Salento. Dal 2 settembre al 30 novembre, il servizio sarà disponibile presso i centri per l'impiego dei comuni di Maglie, Galatina, Nardò e Tricase, e presso la sezione decentrata di Martano, il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 15:30 alle 17:30.

Only4you
Servizio offerto dall'Udu in collaborazione con il Comune di Parabita, assessorato alla Pubblica istruzione e alle politiche giovanili. Dal 15 settembre, per il quarto anno consecutivo, l'UdU svolgerà l'attività di assistenza e tutoraggio, per la compilazione della domanda on line dell'E.Di.S.U e per l'iscrizione on line all'Università del Salento presso il Centro Informagiovani del Comune di Parabita. Lo sportello sarà attivo il lunedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 17.

Servizio Comunicazione
Unione degli Universitari - Lecce
Sede: Aula A5 - Codacci Pisanelli
Tel: 0832/296033
Mail: info@udulecce.it
Web site: www.udulecce.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: "Disorientato? L'Udu ti fa da bussola"

LeccePrima è in caricamento