rotate-mobile
Cronaca

Università: sostegno alle associazioni studentesche

Registro delle associazioni studentesche: l'Università del Salento ha emanato il nuovo regolamento per il sostegno alle attività culturali e associative degli studenti. La domanda scade il 31 marzo

L'Università del Salento ha emanato il nuovo regolamento per il sostegno alle attività culturali e associative degli studenti, al fine di garantire, promuovere e favorire lo svolgimento di attività formative autogestite dagli studenti nei settori della cultura degli scambi culturali, dello Sport e del tempo libero.

La domanda per il riconoscimento delle associazioni studentesche dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 marzo di ogni anno. Anche le associazioni già iscritte nel "Registro delle Associazioni Studentesche" dovranno, ai fini della conferma dell'iscrizione, presentare entro la stessa data la domanda e la documentazione richieste nell'articolo 3 del Regolamento pena la perdita del riconoscimento e la cancellazione dal registro.

La domanda, indirizzata al Rettore, dovrà essere presentata all'Ufficio diritto allo studio di viale Gallipoli, Palazzo Principe Umberto, corredata dai documenti di seguito indicati: atto costitutivo dell'associazione studentesca e statuto; indicazione della denominazione dell'associazione e nominativo del presidente; elenco degli studenti aderenti all'associazione (il numero minimo dei soci è di 50 unità).

Il registro delle associazioni sarà tenuto dall'Ufficio Diritto allo Studio. Il regolamento è invece consultabile sul sito web d'Ateneo all'indirizzo www.unile.it sezione regolamenti.

Per ulteriori informazioni contattare Claudia De Giorgi, direttore del dipartimento Amministrazione Studenti ai numeri 0832293395; 339-3424999

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: sostegno alle associazioni studentesche

LeccePrima è in caricamento