Cronaca

Università, un corso per gestire i parchi culturali

L'idea imprenditoriale connessa al corso si realizza attraverso la creazione di due imprese nella forma giuridica di società cooperativa

Il dipartimento di Studi Aziendali, Giuridici ed Ambientali dell'Università del Salento ha istituito il corso di formazione e creazione d'impresa dal titolo "Progettazione, valorizzazione e gestione dei parchi turistico-culturali"; responsabile scientifico del corso è il professor Francesco Giaccari.
Della durata di cinquecento ore (di cui trecento di formazione teorica finalizzata alla progettazione e creazione di impresa e duecento di stage), il corso intende formare figure professionali qualificate per la gestione manageriale di parchi culturali.

L'idea imprenditoriale connessa al corso si realizza attraverso la creazione di due imprese (nella forma giuridica di società cooperativa): una per la gestione di un parco turistico - culturale delle coste salentine e una per la gestione di un parco turistico - culturale dell'entroterra. Possono accedere al corso venti allievi, di cui almeno dieci donne, di età compresa fra diciotto e quarant'anni in possesso del diploma di maturità.

Le domande di iscrizione al corso e la documentazione allegata dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 10 aprile 2007.
Le attività didattiche previste dal corso si svolgeranno nelle aule della facoltà di Economia "Antonio de Viti de Marco" dell'Università del Salento; le attività di stage si svolgeranno presso strutture convenzionate con l'ateneo.

L'iscrizione al corso è completamente gratuita; gli allievi riceveranno un sostegno al reddito, nella misura massima di cinquecento euro, che sarà erogato al termine delle ore di formazione teorica.

Ulteriori informazioni e il bando di selezione sono disponibili nel sito internet https://www.unile.it/ateneo/news/default.asp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, un corso per gestire i parchi culturali

LeccePrima è in caricamento