rotate-mobile
Cronaca Scorrano

Uno si rifiuta di esibire il documento, l’altro insulta un militare: denunciati

Un 23enne di Scorrano e un 36enne di Martano sono finiti nei guai, dopo alcuni accertamenti eseguiti dai carabinieri

SCORRANO -  Un ragazzo di Scorrano nei guai per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di indicare la propria identità. H.G., un 23enne del posto, è stato infatti denunciato in stato di libertà dai carabinieri della stazione locale. E’ accaduto la scorsa notte, durante un normale controllo stradale.

Il ragazzo si trovava a bordo della sua vettura, condotta dalla fidanzata, in via San Francesco, dove era stato allestito un posto di controllo. Alla richiesta di esibire un documento, non soltanto si è rifiutato, ma ha dato di matto. Frasi minacciose nei confronti dei militari, offese e insulti, pur di non mostrare il proprio documento.

I carabinieri della stessa stazione, inoltre, hanno anche deferito un altro individuo: si tratta di F.D.P., un 36enne di Martano, con l’accusa di vilipendio alle forze armate. Secondo gli accertamenti l’uomo, lo scorso 28 dicembre, al passaggio di un maresciallo dell’esercito in divisa, nei pressi di un bar, avrebbe offeso e insultato il militare davanti ad altri testimoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno si rifiuta di esibire il documento, l’altro insulta un militare: denunciati

LeccePrima è in caricamento