rotate-mobile
Cronaca

Uomo violento con ex moglie e figlie, scatta il divieto di avvicinamento

La misura cautelare impone che un 41enne si debba tenete lontano almeno 150 metri dalla sua ex compagna, da cui è separato da cinque anni. Le vessazioni in atto da tempo, ma negli ultimi periodi si sarebbero acuite ancor di più

 

LECCE – Dovrà tenersi distante almeno 150 metri dalla sua ex moglie. Questa la decisione del gip Annalisa De Benedictis nei confronti di un 41enne leccese, già noto alle forze dell’ordine, reo di aver turbato l’esistenza della sua ex consorte, con appostamenti, minacce, persino danneggiamenti all’autovettura. La misura cautelare gli è stata comunicata nel pomeriggio dagli agenti della squadra mobile. Vige, dunque, il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. Era stato il sostituto procuratore Giuseppe Capoccia a sollecitare il provvedimento.

Le indagini sono state svolte dagli agenti della mobile leccese, che hanno riscontrato e suffragato quanto dichiarato dall’ex moglie del 41enne, dopo una serie di querele presentate presso gli uffici di polizia.

La donna, 40enne, anche lei leccese, separata dal marito da cinque anni, ha evidenziato una vera e propria escalation di condotte vessatorie e persecutorie, subite fin dall’inizio della loro separazione. Quest’anno, poi, gli atteggiamenti dell’uomo, a quanto pare, avrebbero assunto una piega ancor più violenta, con minacce estese persino alle sue stesse figlie maggiorenni, che convivono con la madre, e al nuovo compagno di quest’ultima.

Anche i pedinamenti e gli appostamenti sarebbero divenuti più frequenti ed assillanti. L’uomo l’avrebbe seguita persino davanti al luogo di lavoro. La donna, per questo motivo, ha dovuto cambiare anche abitudini di vita, tanto da chiudersi spesso in casa e a farsi accompagnare sempre da qualcuno negli spostamenti, dovuti anche alle necessità lavorative, temendo costantemente aggressioni fisiche e verbali dell’ex marito. L’uomo, è difeso di fiducia dall’avvocato Stefano Metrangolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo violento con ex moglie e figlie, scatta il divieto di avvicinamento

LeccePrima è in caricamento