rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nardò

Alcool per ravvivare la fiamma del barbecue, ustionata al volto

Tragedia sfiorata a Nardò. La donna, 29enne, è stata portata alla guardia medica. Da lì, chiamato il 118, trasportata prima a Lecce e poi all'ospedale "Perrino" di Brindisi

NARDO’ – Si è sfiorata la tragedia, nella tarda serata di ieri, a Nardò, quando una giovane donna di 29 anni. M.F., è stata all’improvviso colpita da una fiammata. Tutto dovuto a un’imprudenza, a quanto sembra perché in quel momento la famiglia era raccolta in casa sua, per festeggiare l'arrivo dei nuovi mobili di cui era in attesa, e la donna, per ravvivare il fuoco di un camino barbecue, dove era in cottura carne alla brace, avrebbe utilizzato una bottiglietta di alcool.

Si è verificato, così, il classico ritorno di fiamma, una vampata improvvisa che ha colpito la malcapitata sulle parti superiori del corpo, fra cui il volto, spalle, braccia e mani. Le persone che erano con lei, in quel momento, hanno deciso di trasportarla subito presso la guardia medica locale, in via XXV Luglio, ma qui, i sanitari che l’hanno visitata, effettuando una prima medicazione, considerando il tipo di lesioni riportate, hanno optato per un trasporto al “Vito Fazzi” di Lecce per una visita specialistica.

Per questo, è stato chiamato il 118 che ha accolto la donna. Con codice rosso, l'ambulanza è partita verso Lecce. Tuttavia, una volta che l'ambulanza è arrivata al pronto soccorso del capoluogo salentino, qui si è deciso che la paziente dovesse essere trasporta presso l’ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi, dove si trova il Centro grandi ustioni.

L'ambulanza è quindi ripartita e la donna è stata così accolta alla fine nel pronto soccorso per le visite del caso, dopodiché sarò trasferita presso il reparto di Chirurgia plastica o nel Centro grandi ustioni, se dovessero essevi posti disponibili in quest'ultimo reparto. Non corre rischi per la vita, ma si è trattato del tipico incidente domestico che avrebbe potuto comportare anche conseguenze peggiori.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcool per ravvivare la fiamma del barbecue, ustionata al volto

LeccePrima è in caricamento