rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Piazza Indipendenza

Santa Rosa: va in escandescenza e danneggia negozio di dolciumi

Giunto in prossimità del negozio "Il cioccolatino", rione Santa Rosa, un marocchino è andato improvvisamente su tutte le furie, mandando in frantumi un espositore in vetro e mettendo a soqquadro l'interno dell'attività commerciale

LECCE – Piazza Indipendenza. In realtà di piazza c’è poco, se non un lungo vialone di edilizia popolare a ridosso di viale Foscolo. Sotto i palazzi un interminabile porticato dove sorgono attività commerciali d’ogni genere, una delle quali, questa mattina, è stata presa di mira da un cittadino di nazionalità marocchina, di cui ancora non si conoscono le generalità.

Giunto in prossimità del negozio di caffè, caramelle e dolciumi, “Il cioccolatino”, è andato improvvisamente su tutte le furie, mandando prima in frantumi, qualcuno dice con un pugno, il contenitore di vetro per krapfen e rustici, proprio lì, davanti all’ingresso dell’attività commerciale, poi, non contento, è entrato nel locale sferrando calci alle sedie e agli espositori con su la merce, tutto sotto gli occhi increduli della titolare, Anna Pepe.

I danni procurati dall'ira dell'uomo

Dopo la sfuriata dell’uomo – ancora non si capisce il motivo della sua reazione – la donna ha chiuso il negozio per recarsi alla vicina stazione dei carabinieri di Santa Rosa per denunciare quanto accaduto. Il marocchino, che dopo il gesto si aggirava nel quartiere, è stato raggiunto dai militari e accompagnato in caserma per tutti gli accertamenti del caso. Non facili per i militari. Che in queste ore stanno cercando di risalire innanzitutto alle sue generalità, dato che l’uomo sarebbe sprovvisto di documenti. Per intanto la commerciante ha esposto denuncia per danneggiamenti nei confronti dell’uomo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Rosa: va in escandescenza e danneggia negozio di dolciumi

LeccePrima è in caricamento