rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Vacanze gallipoline con hashish nelle tasche e nella casa in affitto

Due giovani di Cerignola nei guai. Trovati quasi 50 grammi. Fermati da una pattuglia: si nascondevano fra le auto

GALLIPOLI – Movida da sballo. E hashish per accompagnare le nottate gallipoline. In vacanza, alcuni giovani della provincia di Foggia, ci sono andati ben riforniti. Gli agenti di polizia del commissariato jonico e del reparto prevenzione crimine, di sostanza, ne hanno trovata addosso, ma anche nell’appartamento in cui alloggiano, in quantità sufficienti per contestargli la detenzione ai fini di spaccio: una cinquantina di grammi.

Tutto è accaduto la sera di domenica 18 luglio. Poliziotti del reparto prevenzione crimine “Puglia Meridionale”, mentre stavano passando in via Lecce, hanno notato tre ragazzi. Ad attirarli è stato proprio il movimento dei tre. Appena hanno visto passare la pattuglia, manifestando inquietudine, hanno cercato di ripararsi dietro alle auto in sosta. Probabilmente, se avessero tirato dritto con nonchalance, gli agenti non si sarebbero nemmeno fermati. E invece, il movimento istintivo è bastato a far capire che qualcosa non quadrava. 

I tre sono stati perquisiti. Due di loro, un 18enne e un 17enne, entrambi di Cerignola, avevano nei rispettivi pacchetti di sigarette, quattro pezzi di hashish, per poco meno di 5 grammi, e altri tre più voluminosi, tanto da superare i 24 grammi e mezzo. Gli agenti hanno deciso di estendere il controllo anche all’abitazione presa in affitto.

Qui, in un cassetto di un mobile, proprio all’ingresso, c’erano altri cinque pezzi di hashish (9,25 grammi) e, all’interno del comodino della stanza in uso a G.R., un altro pacchetto di sigarette, Marlboro, con dentro stupefacente per circa 8 grammi e mezzo. Sentito il pm di turno, per i due ragazzi è arrivata una denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze gallipoline con hashish nelle tasche e nella casa in affitto

LeccePrima è in caricamento