rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Scarta" alla vista dei finanzieri. E Valex ritrova la droga nella fioriera

Ancora controlli in centro. Alla vista delle fiamme gialle, un minorenne avrebbe deviato dal suo tragitto e nascosto in una fioriera del centro storico un involucro contenente 10 grammi di marijuana e hashish suddivisi in dosi

LECCE - Insistono i controlli della guardia di finanza nel centro storico di Lecce, finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri sera, i militari in servizio di pattugliamento, si sono insospettiti per lo "scarto" che un ragazzo- che si è rivelato in fase di identificazione essere un minorenne - ha effettuato alla vista dei finanzieri, deviando dal tragitto sul quale sembrava avviato.

La ricognizione dei luoghi effettuata con l'ausilio del cane Valex ha portato alla scoperto di un involucro, che era stato nascosto in una fioriera, contenente circa 10 grammi tra marijuana e hashish. Le sostanze erano già suddivise in dosi, pronte per essere cedute. Il minorenne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio.
 
Negli ultimi due mesi, nelle vie interessate dalla movida, la finanza ha sequestrato poco più di 100 grammi di hashish e 80 di marjiuana, segnalando per uso non terapeutico di sostanze 17 assuntori e inoltrando quindici denunce all'autorità giudiziaria.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scarta" alla vista dei finanzieri. E Valex ritrova la droga nella fioriera

LeccePrima è in caricamento