rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Guglielmo Marconi

Vandali di notte appiccano le fiamme ai bidoni del centro storico

Quattro i contenitori metallici sui quali si sono accaniti, fra le vie Vittorio Emanuele, Fazzi e Marconi. Le videocamere hanno immortalato tre soggetti. Roghi spenti dai vigili del fuoco. Le indagini sono affidate alla polizia

LECCE –Dannosi perditempo desiderosi solo di far scompiglio. Nemmeno una sorta di rivendicazione a macchiare i muri, come a volte accade. Non una protesta portata avanti con metodi distorti, dunque, ma vandalismo allo stato puro, dietro all’incendio appiccato a quattro contenitori metallici della spazzatura disseminati nel centro storico. E’ successo alle prime ore del 9 luglio, attorno fra le 3 e le 3,30.

Ad agire sono stati tre giovani, probabilmente reduci da una notte di bagordi, con conseguenze potenziali derivanti dalla loro piromania anche piuttosto gravi. Non si sa mai cosa possa essere stato gettato in un bidone, né quale direzione potrebbero assumere fiamme ben alimentate. Ora la polizia sta indagando sul fenomeno, sfruttando le immagini di videosorveglianza. Nel borgo antico non mancano di certo ed è tramite queste che si è scoperto il numero di soggetti.

I contenitori sui quali si sono accaniti i vandali si trovano in zone molto centrali. Due addirittura su via Vittorio Emanuele, all’angolo con piazza Sant’Oronzo, gli altri due in via Guglielmo Marconi, quindi nei pressi del Castello di Carlo V, e in via Vito Fazzi. Facile quindi immaginare il percorso: hanno iniziato in via Marconi, svoltando in via Fazzi e proseguendo sul Corso. Proprio qui è intervenuta una volante di polizia, che si sono ritrovati con i vigili del fuoco, apprendendo anche degli altri roghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali di notte appiccano le fiamme ai bidoni del centro storico

LeccePrima è in caricamento