rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Viale dell'Università

In due imbrattano la sede della Croce Rossa, poi si lanciano dall’impalcatura

Sono stati notati dagli operatori del 118 gli individui che, muniti di bombolette spray, hanno realizzato un murales in via dell'Università

LECCE  -  “Non ha nulla a che vedere con l’arte, ma è soltanto vandalismo”, così hanno definito l’accaduto i volontari della Croce rossa di Lecce. Alcuni individui, infatti, intorno alle 4 della notte, hanno imbrattato con delle bombolette spray l’impalcatura della sede di viale dell’Università, appena ristrutturata e situata in un punto nevralgico della città e molto frequentato anche nelle ore notturne.

Sono almeno due i ragazzi “graffitari”, notati dagli operatori del 118: la coppia si sarebbe inerpicata sulle impalcature allestite dall’impresa edilizia che sta eseguendo gli interventi di ristrutturazione esterna. Hanno realizzato un primo murales, per poi passare alla seconda opera. Ma non hanno avuto il tempo necessario per terminarla, poichè hanno intuito di essere stati scoperti.

Sfidando il pericolo si sono lanciati dall’impalcatura, davanti agli occhi dei volontari, col rischio di precipitare nel vuoto, rimediando gravi conseguenze.  I volontari hanno allertato le forze di polizia e segnalato quanto scorto dai sanitari del 118. “Ma resta il danno e sdegno per questo atto incivile – dichiarano dalla Croce rossa – in quella che è stata la nostra “Giornata dell’ambiente”, concludono dalla sede di viale dell'Università gli operatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due imbrattano la sede della Croce Rossa, poi si lanciano dall’impalcatura

LeccePrima è in caricamento