rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Taurisano

Vandali in azione: mettono fuori uso videocamera del municipio

E' accaduto a Taurisano, all'esterno dell'edificio che ospita il Comune. Indagano gli agenti di polizia

TAURISANO – Vandali in aziona nella notte. E’ accaduto nelle scorse ore, a Taurisano, ai danni del municipio. Ignoti, non si sa di preciso a che ora, ma di certo approfittando della strada deserta, hanno preso di mira l’edificio che ospita il Comune. Una volta giunti sul posto hanno manomesso una delle videocamere del sistema di sorveglianza: il dispositivo è praticamente fuori uso.

I danni, rispetto ad altri episodi simili, non sono ingenti. I malviventi hanno avuto modo di danneggiare soltanto uno degli “occhi elettronici” installati.  Dell’accaduto, scoperto in mattinata, sono stati avvisati gli agenti di polizia del commissariato locale, guidato dal vicequestore aggiunto Salvatore Federico.

L’episodio, per quanto lieve e privo di conseguenze, lascia però sospettare l’intenzione di un furto. Un’eventualità che non è poi così improbabile se si considera che, un paio di anni addietro, si discusse parecchio degli atti vandalici e dei furti subiti dal Comune taurisanese. Fu proprio a seguito di quegli episodi che il sindaco, intervistato da LeccePrima, dichiarò di dover provvedere con l’installazione di nuove videocamere, per sostituire quelle in tilt all'epoca. Così è stato, di recente. Ma nelle ultime ore, già il primo danneggiamento.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione: mettono fuori uso videocamera del municipio

LeccePrima è in caricamento