menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sede derubata negli ultimi giorni.

La sede derubata negli ultimi giorni.

Vandali in azione nella sede della protezione civile: portano via pc e gruppo elettrogeno

Difficile stabilire a quando risalga l’episodio avvenuto a Lequile, nei locali che ospitano i volontari di tre associazioni

LEQUILE - Vandali in azione a Lequile.  La sorpresa, per i volontari delle associazioni di protezione civile e guardie zoofile, è avvenuta nelle ultime ore. Utilizzando uno dei locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale, i soci hanno trovato l’ambiente a soqquadro, anche se è difficile stabilire a quando risalga il gesto. Nel corso della stagione estiva, infatti, la sede è utilizzata con meno frequenza.

Ignoti, dopo aver sfondato a suon di calci la porta di ingresso della sede della associazioni, hanno aperto gli armadietti, portando via anche alcuni computer presenti nel locale, un gruppo elettrogeno e altri piccoli strumenti utilizzati  per l’attività associativa. Immediata la denuncia da parte dei volontari, presso la caserma dei carabinieri.

Solidarietà alle tre organizzazioni colpite è giunta dall’assessore comunale all’Ambiente del Comune di Lequile, Vito Litti, il quale si è detto pronto a contrastare qualunque forma di vandalismo e violenza, aumentando i controlli sul territorio. Una decina di giorni addietro, un altro furto simile è stato messo a segno anche a Copertino, anche in quel caso nella sede della protezione civile. I malviventi hanno portato via diversi attrezzi ed elettrodomestici, riuscendo ad impadronirsi anche di contanti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    I benefici del caffè, una mattutina preghiera quotidiana

  • Alimentazione

    Finocchio: proprietà, controindicazioni e usi in cucina

  • Fitness

    La cyclette, il benessere a casa e in palestra

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento