rotate-mobile
Cronaca Salice Salentino

Vandali in piazza: sfasciano fioriere e alberi a Salice

Sabato notte movimentato a Salice Salentino. Ignoti vandali hanno devastato piazza Plebiscito danneggiando le fioriere e gli alberi con gravi rischi alla circolazione. Diversi gli incidenti stradali

Nel fine settimana gli atti vandalici compiuti dai soliti ignoti si moltiplicano. Come spezzare la noia e il tedio di interminabili serate invernali se non sfasciando tutto ciò che passa sotto tiro dei vandali? Bande di giovani teppistelli, molto spesso, trovano il loro passatempo preferito impadronendosi delle piazze, rivoltandole a loro piacimento, con uno scarico di pura adrenalina da sfogare con gesti che intaccano il decoro urbano. Sabato notte a Salice Salentino, ignoti vandali sono comprasi nella centralissima piazza Plebliscito, trasformandola in pochi furenti attimi in un bronx di periferia.

I teppisti hanno danneggiato le fioriere e tagliato gli alberi di ulivo che erano all'interno. Successivamente hanno completato la loro scorribanda notturna, piazzando le fioriere in mezzo alla strada provocando degli incidenti, fortunatamente senza gravi conseguenze per gli automobilisti. Permangono, a distanza di alcuni giorni, gli effetti di un'ennesima bravata compiuta da inoscienti, rimasti impuniti e che potrebbero nuovamente ricomparire con qualche gesto sconsiderato. E non sempre la buona sorte può scongiurare conseguenze ben più gravi che potrebbero minare l'incolumità stessa di innocenti persone che capitano nel punto sbagliato al momento meno indicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in piazza: sfasciano fioriere e alberi a Salice

LeccePrima è in caricamento