Vandali in azione: recidono cavi e rubano le lampadine dalla piazzetta
Il furto risale, con ogni probabilità, alla vigilia di Natale ed è stato messo a segno a Melissano, in uno spazio intitolato a San Pio
MELISSANO- Vandali in azione, presumibilmente alla vigilia di Natale. È accaduto a Melissano, nei giorni scorsi, dove alcuni individui hanno reciso i cavi e rubato tutte le lampadine alla periferia della cittadina. Si tratta di un piccolo spazio pubblico intitolato a San Pio, abbellito di recente.
Il danno complessivo, calcolato per ora approssimativamente, si aggira attorno ai 350 euro. Oltre alle conseguenze economiche, si sommano quelle arrecate alla comunità: l’arredo urbano era stato in parte installato da volontari e dalla comunità per decorare il posto nei pressi del campo sportivo.
Dell’accaduto sono state informate le forze dell’ordine, sia i carabinieri della stazione del luogo, sia gli agenti di polizia locale. In questi giorni è in corso la visione di alcuni filmati, estrapolati dalle videocamere di sorveglianza installate in zona. Nelle vicinanze, quasi di fronte alla piazzetta colpita dai vandali, ha infatti sede una stazione di servizio, con annesso bar e tabacchi, piuttosto frequentata.