rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Leverano / Via Otranto

Vandali provano a entrare nella media, ma l'allarme stavolta li mette in fuga

E' successo a Leverano, in via Otranto. Sul posto vigilanti e carabinieri. Hanno provato a forzare una finestra scorrevole. Ennesimo caso in provincia

LEVERANO - I soliti ignoti ci hanno provato per l'ennesima volta. In questo caso, a Leverano, presso la media di via Otranto. E' successo nel tardo pomeriggio. Hanno provato a forzare una finestra scorrevole, ma l'allarme acustico è entrato in funzione, assieme a quello collegago con l'istituto di vigilanza Folgorpol e così chiunque fosse (solo vandali, probabilmente), se l'è data a gambe.

Nel giro di pochi minuti sono arrivati una pattuglia con la guardia giurata e i carabinieri della stazione per un sopralluogo. In breve hanno verificato come non fosse entrato nessuno, dopo aver chiamato anche un collaboratore scolastico, data l'assenza al momento della dirigente, che si trova fuori provincia, ma che è stata avvisata per telefono.

Sarebbe una notizia da poco, se non fosse che in quell'edificio, mesi addietro, non fossero già entrati (senza comunque provocare eccessivi danni, più che altro spostando oggetti) e che, in generale, gli istituti di mezza provincia, ultimamente, sono finiti più volte nel mirino di chi intende "divertirsi" arrecando danni a beni della comunità. Basti pensare a quanto avvenuto a Veglie verso la fine di gennaio, quando hanno rotto lavagne e svuotato estintori nella primaria di via Isonzo, o a Taurisano, qualche giorno prima, nel "Filippo Bottazzi".

E molto spesso chi agisce resta impunito o per l'assenza di sistemi d'allarme e videocamere. Per non parlare del fatto che in diversi di questi episodi, si può ipotizzare che autori di intrusioni e danneggiamenti siano alunni stessi delle scuole, magari infraquattordicenni e non imputabili.  Di certo, fenomeni da non prendere mai sotto gamba.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali provano a entrare nella media, ma l'allarme stavolta li mette in fuga

LeccePrima è in caricamento