rotate-mobile
Cronaca Martano

Vasto incendio nella zona di Martano, colpiti 25 ettari

Protezione civile, vigili del fuoco e forestale al lavoro per spegnere le fiamme che hanno interessato, tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, una pineta, un frutteto, terreni e una casa rurale

MARTANO - Giornata di incendi, quella di oggi, a causa anche del forte vento, che rischia di alimenta le fiamme, accese quasi sempre dalle mani di piromani. Un caso, in particolare, ha tenuto impegnati per diverso tempo gli operatori. A Martano, sulla via per Castrignano dei Greci, intorno alle 12, un vasto rogo ha interessato una zona di almeno 25 ettari. Il rogo ha colpito una pineta, un frutteto, diversi terreni incolti, con sterpaglie secche (sulle quali il fuoco attecchisce con estrema facilità), fino a coinvolgere anche un'abitazione rurale.

Sul posto si sono recate, su richiesta della centrale operativa regionale, due squadre di volontari della protezione civile di Soleto, la squadra boschiva dei vigili del fuoco e gli agenti del corpo forestale. La polizia municipale di Martano ha regolato il traffico nelle zone colpite dal fumo. L'intervento, per mettere in sicurezza i luoghi colpiti, s'è protratto a lungo, oltre le 14 di pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio nella zona di Martano, colpiti 25 ettari

LeccePrima è in caricamento