rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Veicoli e targhe rubati nel Leccese ritrovati in provincia di Brindisi

Un furgone cassonato con gru rubato a Soleto aveva le targhe di un Renault sottratto a Galatone. Recuperato nella zona di San Pancrazio. E nel capoluogo, scovata una Panda la cui scomparsa era stata denunciata in questura a Lecce

BRINDISI – Due veicoli rubati nel Leccese sono stati recuperati nelle ultime ore in provincia di Brindisi. In un caso in particolare, si sospetta che il mezzo possa essere stato impiegato per qualche furto e poi abbandonato, perché è stato rinvenuto in parte bruciato e con targhe alterate. Si tratta di un veicolo Iveco Daily  cassonato  con gru, immatricolato nel 1992, parzialmente dato alle fiamme nella parte anteriore. E’ stato rubato di recente, il 29 giugno scorso, a Soleto. E i carabinieri della stazione di Erchie l’hanno ritrovato nei pressi di San Pancrazio Salentino, per la precisione in contrada Campone.

Il veicolo è stato sequestrato per ulteriori accertamenti. Mezzi provvisti di gru, di dimensioni contenute, sono particolarmente ricercati dagli artigiani poiché consentono di effettuare il carico e scarico dei materiali avvalendosi proprio del braccio meccanico. Ma sono appetibili anche per le bande di ladri, specie per furti nei cantieri. Dalle prime verifiche è emerso che entrambe le targhe, anteriore e posteriore, appartengono ad un autocarro Renault furgonato, a sua volta rubato a Galatone il 28 marzo scorso. Quest’ultimo mezzo, però, non è stato mai rinvenuto.  

A Brindisi, invece, in via Mecenate, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, su segnalazione di un cittadino, hanno invece rinvenuto una Fiat Panda rossa. L’auto è risultata rubata a Lecce il 20 giugno 2018. Il proprietario aveva denunciato il furto negli uffici della questura del capoluogo salentino. Anche in questo caso, il veicolo potrebbe essere stato usato per qualche crimine e poi abbandonata al suo destino.

Non sembrano esservi collegamenti, in entrambi i casi, con la nota e recente operazione che ha incastrato una banda di oritani, specializzata in furti d’auto, ma con l’obiettivo principale di estorcere denaro alle vittime, per rientrarne in possesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veicoli e targhe rubati nel Leccese ritrovati in provincia di Brindisi

LeccePrima è in caricamento