rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vende auto usate ma evade fisco per 1 milione di euro

Avrebbe evaso Iva in sei anni per 1 milione e 300 mila euro. Denaro che un commerciante di auto usate del Sud Salento non avrebbe denunciato all'erario. L'operazione da parte dell'Ufficio delle dogane

Avrebbe evaso Iva in sei anni pari a circa 1 milione e 300 mila euro. Denaro che un commerciante di auto usate del Sud Salento non avrebbe denunciato all'erario, mentre il volume d'affari della sua ditta accertato dagli ispettori dell'Ufficio delle dogane di Lecce ammonterebbe a circa 3 milioni e 500 mila euro. L'operazione è stata compiuta nell'ambito dell'attività di contrasto all'evasione fiscale negli scambi intracomunitari proprio nel settore del commercio delle autovetture usate.

La frode messa in atto dall'imprenditore della provincia di Lecce si concretizzava nell'acquisto da diversi fornitori comunitari di autoveicoli usati senza la presentazione delle relative dichiarazioni fiscali, con la conseguente omissione del versamento delle imposte dovute. Il commerciante, oltre a essere stato denunciato all'autorità giudiziaria è stato sanzionato con quasi 3 milioni di euro di ammenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende auto usate ma evade fisco per 1 milione di euro

LeccePrima è in caricamento