rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ugento

Versano liquami nei poderi, ma finiscono in un'imboscata della polizia

Dopo la segnalazione di cittadini al commissariato, due taurisanesi sono stati fermati e denunciati nelle campagne intorno a Ugento

TAURISANO – Per tutta l’estate avrebbero scaricato liquami in un terreno nelle campagne intorno a Ugento. Questo, almeno, è quanto segnalato da alcuni cittadini agli agenti di polizia del commissariato di Taurisano che nel pomeriggio di venerdì scorso hanno deciso di effettuare un sopralluogo, per verificare l’attendibilità dell’informazione.

Qualcuno, infatti, ha spiegato ai poliziotti diretti dal vicequestore aggiunto Salvatore Federico, di aver notato più volte un autocarro di colore bianco, sempre lo stesso, adibito a trasporto di liquami, addentrarsi in un’area di campagna e, presumibilmente, scaricare in modo arbitrario il contenuto nei poderi.

I poliziotti, per prima cosa, hanno riscontrato la presenza di liquami nell’area indicata. La segnalazione, quindi, si è rivelata molto preziosa. Hanno quindi deciso di effettuare un servizio di appostamento che, poco dopo, ha consentito di cogliere in flagranza due soggetti.

Questi sono arrivati, in effetti, su un mezzo pesante esattamente come descritto, e subito dopo hanno sversato il contenuto in uno dei poderi.  I due uomini, un 66enne e un 37enne di Taurisano, non sapevano però di essere finiti, questa volta, in una sorta d’imboscata.

Quando i poliziotti sono usciti allo scoperto, sono stati fermati. E ora sono stati iscritti nel registro degli indagati per smaltimento illecito di rifiuti. L’autocarro è finito sotto sequestro.                                                                                                     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Versano liquami nei poderi, ma finiscono in un'imboscata della polizia

LeccePrima è in caricamento