rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Viale De Pietro: travolto scooter. Grave un uomo

In prognosi riservata uno scooterista, Cosimo Ragione, 44 anni, di Trepuzzi, rimasto coinvolto questa mattina in un incidente in viale De Pietro, di fronte il Liceo scientifico "De Giorgi"

Aspettando la sperimentazione traffico che verrà a cantieri chiusi, questa mattina la cronaca anticipa l'esito della burocrazia e dà la prova concreta di quello che abbiamo raccontato ieri: viale De Pietro e il rondò dei Bastioni, così come progettati, negli orari di punta, sono l'incubo quotidiano di automobilisti, centauri e pedoni. E non è ancora settembre. Alle 9.30, Cosimo Ragione, 44 anni, di Trepuzzi, che viaggiava a bordo del suo scooter, indossando il casco, in direzione del Tribunale, si è scontrato con una Polo Volkswagen mentre tentava di immettersi nella carreggiata di percorrenza opposta. L'uomo si trova ora ricoverato al "Fazzi" di Lecce in prognosi riservata per aver subito un violento trauma cranico. Rimasto illeso, invece, il conducente della Polo.

Giunto in prossimità del "De Giorgi", la vittima avrebbe voluto svoltare a sinistra per andare a parcheggiare il suo scooter all'ombra dei pini lungo la stradina che porta alle spalle del Tribunale. Ma proprio in quel momento è sopraggiunta alla sue spalle la Polo Volkswagen, che inevitabilmente lo ha travolto. Cosimo Ragione è sbalzato dalla sella del ciclomotore, andando a sbattere la testa sulla fiancata sinistra dell'auto, rimasta dopo l'urto visibilmente ammaccata. Il casco gli ha potuto infatti riparare solo in parte l'impatto con la lamiera dell'auto, perché un secondo contraccolpo è giunto subito dopo. Tra le fessure delle lamiere gli agenti di polizia municipale, intervenuti sul luogo dell'incidente per effettuare i rilevamenti di rito, hanno trovato infatti una ciocca di capelli della vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale De Pietro: travolto scooter. Grave un uomo

LeccePrima è in caricamento