rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Video | Fra palazzetto dello sport e piazza Palio spadroneggiano i vandali

Eloquenti immagini inviate da un cittadino. Una situazione che sta diventano insopportabile

LECCE – Proprio nei giorni scorsi il Comune di Lecce ha annunciato l’approvazione di un finanziamento per la copertura del palazzetto dello sport “Germano Ventura”, ormai talmente danneggiata che le infiltrazioni s’insinuano all’interno. Ma a ben vedere, l’intera zona, a ridosso di piazza Palio, soffre di uno stato d’abbandono inconcepibile.

Di giorno, fra le scuole che si trovano nelle vicinanze e il movimento di tanti passanti e residenti, non sembrano esservi particolari problemi. Ma quando cala la sera, i vandali spadroneggiano. Ecco alcune immagini girate da un lettore, Antonio Pinto, che intende portare a conoscenza della cittadinanza cos’avviene ormai puntualmente da alcune sere in questa fetta del quartiere Stadio.

Si notano porte dei bagni pubblici sfondate, finestre rotte, panchine sotto le pensiline degli autobus piegate a calci, cestini portarifiuti e cabine elettriche divelti. Il tutto, coronato da immancabili scritte sui muri. L’ultimo danneggiamento, a quanto pare, si è verificato ieri sera, martedì 30 ottobre, fra le 19,30 e le 20. Una situazione che sta diventando insostenibile.

Fare appello al senso civico, in certi casi, ha poco senso. Chi si diverte a distruggere suppellettili pubbliche, prova solo un distorto senso del divertimento e quasi mai remore per i suoi gesti. Non si può che sperare in più sorveglianza, visto che finora sembra esservene stata poca. 

Si parla di

Video popolari

Video | Fra palazzetto dello sport e piazza Palio spadroneggiano i vandali

LeccePrima è in caricamento