rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Galatone

Videopoker col trucco nel circolo privato. E scattano i sequestri

A Galatone, la polizia ha rinvenuto in un locale quattro macchinette alterate. Tra i giocatori anche un uomo sottoposto a regime di sorveglianza speciale. Fermato un leccese, con obbligo di dimora nel capoluogo, in strada col motorino

 

GALATONE - Videopoker truccati per divertire e “spennare” gli appassionati fruitori. Finiscono nella rete dei controlli a raffica della polizia le sale giochi della provincia, in operazioni votate a smascherare l’utilizzo di macchinette illegali. Del resto, è noto, il gioco è ormai una moda che investe anche numerosi giovani, pronti ad investire del denaro, con l’attesa di una vincita appagante. Tutto può risultare vano di fronte alle alterazioni a cui sono sottoposte, in taluni casi, le macchinette da gioco.

È esattamente quanto accaduto con quattro videogiochi del tipo “Totem”, sequestrati nel corso di un controllo della polizia presso un circolo privato di Galatone. Nello specifico, gli apparecchi, non corrispondenti alle caratteristiche di omologazione (e prive dei titoli autorizzativi), permettevano tramite internet di usufruire di varie tipologie di gioco, tra cui rulli virtuali che riproducevano le regole del poker, permettendo l’accumulo di crediti, con cui acquistare gadget o premi vari. Sempre all’interno dello stesso locale, venivano sequestrate 4 smart card con microchip, inseriti all’interno delle apparecchiature.

Sempre a Galatone, durante un controllo ad un altro esercizio pubblico, tra gli affezionati avventori dei giochi, è stato identificato un uomo, sottoposto a regime di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza: pertanto, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per ulteriori provvedimenti.

Nel corso delle attività, che sono state estese anche ai comuni di Arnesano e Monteroni, è stato denunciato un 29enne, nato a Lecce, P.G. per violazione dell’obbligo di dimora nel capoluogo salentino e divieto di uscire dalla propria abitazione dopo le 21. Il giovane, infatti, è stato fermato alle 22, mentre scorazzava sulla strada a bordo di un ciclomotore Piaggio Sfera, per di più sprovvisto di copertura assicurativa. Immediato anche il sequestro del mezzo.

In totale sono 225 le persone controllate e 94 i veicoli fermati dalle forze dell’ordine; 16 le contravvenzioni al Codice della strada rilevate e 4 i mezzi di trasporto sottoposti a fermo o sequestro. Gli esercizi pubblici, finito sotto l’occhio della polizia, sono in tutto sei: per due soggetti è scattata la denuncia; quattro, infine, i sequestri amministrativi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videopoker col trucco nel circolo privato. E scattano i sequestri

LeccePrima è in caricamento