rotate-mobile
Cronaca Novoli

Forti raffiche di vento, interviene il 115 per “ridimensionare” l’intensità della Fòcara

I pompieri del comando provinciale, in serata, hanno raggiunto la grande pira di Novoli per contenere la potenza del fuoco e garantire la sicurezza all’evento

NOVOLI – Una Fòcara alimentata dal vento, tanto da costringere il 115 a un intervento. Il grande falò di Novoli, in onore di Sant’Antonio Abate, è stato infatti raggiunto dai vigili del fuoco del comando provinciale perché minacciato dalle violente raffiche di vento che stanno soffiando sul Salento nelle ultime ore.

I pompieri, coi propri mezzi e muniti di autobotti, hanno così dovuto contenere il fuoco riducendone in qualche modo l’intensità. Il tutto per evitare conseguenze all’evento, nella serata clou dei festeggiamenti in cui si esibirà, tra gi altri, il duo inglese dei Morcheeba.

Troppo vento sulla Fòcara di Novoli

Fortunatamente non si sono verificati danni e gli attimi di tensione si sono “estinti” nel giro di alcuni minuti. Era tuttavia necessario agire per mettere in sicurezza l’area e consentire il prosieguo della festa e della pira più grande del Mediterraneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti raffiche di vento, interviene il 115 per “ridimensionare” l’intensità della Fòcara

LeccePrima è in caricamento