rotate-mobile
Cronaca Via Luciano Pavarotti

Rompono il lucchetto e fuggono con la cassa del supermarket

E' successo nella notte a Villa Convento, frazione di Lecce. Furto scoperto da alcuni vigilanti. Sul posto gli agenti delle volanti per un sopralluogo. Bottino magro

VILLA CONVENTO – Notte da lupi, fredda e sotto una pioggia scrosciante, e nella frazione leccese di Villa Convento qualcuno ha voluto approfittare delle strade più deserte del solito. Sono stati alcuni vigilanti in servizio notturno a trovare il lucchetto spaccato e la porta spalancata, in piena notte. E sul posto, poco dopo, è intervenuta una volante di polizia per un sopralluogo.

Un furto è stato scoperto, circa un quarto d’ora prima dell’una, nel supermercato della catena “Galilei” di via Luciano Pavarotti, la strada principale del caseggiato che il capoluogo condivide amministrativamente con Novoli, e che si riallaccia direttamente con la provinciale 4.  Una facile via di fuga, dunque, per i ladri, che quasi certamente dovevano essere in automobile.

IMG-20171024-WA0015-2Ignoti, dunque, si sono introdotti nel locale commerciale, dopo un’effrazione, ma non sembra che avessero intenzione di sottrarre merce. Piuttosto, si sono fiondati verso il registratore di cassa, portandolo via di sana pianta, per aprirlo in qualche posto sicuro. Dentro c’erano circa 200 euro.

Non un colpo memorabile, certo, ma comunque l’ennesimo episodio in provincia, dove nelle ultime notti si sono registrati due furti in scuole di computer a Galatina e Gagliano del Capo, in un’abitazione di Galatone di fucili da caccia e di un tir carico di materiale ferroso nella zona industriale di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompono il lucchetto e fuggono con la cassa del supermarket

LeccePrima è in caricamento