rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza dei Peruzzi

Guardia di finanza, il generale Domenico Achille in visita a Lecce

Anche quest’anno, il comandante interregionale dell’Italia meridionale ha trascorso la mattinata presso la caserma di piazzetta dei Peruzzi. Presenti alla cerimonia, tra gli altri, anche il nuovo questore e il procuratore capo della Repubblica di Lecce

LECCE - Una giornata speciale, nonostante le nuvole, quella del comando provinciale della guardia di finanza. Domenico Achille, comandante interregionale dell’Italia meridionale delle fiamme gialle, ha raggiunto infatti Lecce per la consueta  visita. Nel corso di una fitta mattinata di impegni, il generale di corpo d’armata ha incontrato i comandanti dei reparti della provincia, ufficiali e ispettori, una folta rappresentanza del personale in servizio e una delegazione dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia.

Dopo aver assistito a una breve relazione del comandante provinciale, il colonnello  Vincenzo Di Rella, sull’andamento dell’attività operativa condotta nel Salento, il comandante interregionale ha rivolto ai presenti, idealmente rivolgendosi a tutte le fiamme gialle della provincia, il proprio apprezzamento per il lavoro svolto nell’anno appena concluso e di incitamento a proseguire sulla strada del massimo impegno, per esaltare quotidianamente il ruolo di polizia economico-fiscale della guardia di finanza.

Presenti all’incontro, anche il presidente della Provincia, Antonio Gabellone, il presidente della Corte d’appello vicario, Mario Fiorella, il procuratore generale presso la Corte d’appello, Giuseppe Vignola, il Procuratore capo della Repubblica, Cataldo Motta. Tra gli altri, anche il nuovo questore della provincia di Lecce, Antonio Maiorano, e il comandante della Scuola di cavalleria, il generale di brigata, Pierfranco Tria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di finanza, il generale Domenico Achille in visita a Lecce

LeccePrima è in caricamento