rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

Il questore a Gallipoli: visita al Commissariato e alla Capitaneria di porto

Andrea Valentino si è complimentato con gli agenti della Città Bella e con la dirigente, appena promossa, per il lavoro svolto

GALLIPOLI – Insediatosi ufficialmente la mattina del 26 marzo, in questi giorni Andrea Valentino, nuovo questore della provincia di Lecce, sta approfondendo la conoscenza di uomini e istituzioni territoriali, con una serie di incontri. E questa mattina, ha toccato Gallipoli, sia per recarsi presso il Commissariato di pubblica sicurezza locale, sia per fare visita alla Capitaneria di porto.

Il questore Valentino ha così salutato i suoi poliziotti in servizio nella Città Bella, avendo modo di conoscere anche gli uffici, di recente inaugurazione, sulla via per Lecce, più moderni ed efficienti, e che da quasi un anno e mezzo hanno preso il posto della storica sede nei pressi di Corso Roma.

Valentino ha voluto porgere i complimenti agli uomini e alle donne in divisa del Commissariato per i risultati degli ultimi periodi, giudicati ottimi (forte è stato l’impegno soprattutto nei mesi estivi, per arginare i fenomeni delinquenziali tipici del periodo, in una località turistica rinomata nel mondo). E ha avuto parole di elogio verso la dirigente, Marta De Bellis, di recente promossa primo dirigente della Polizia di Stato.

Subito dopo, il questore si è recato presso Capitaneria di porto. Qui è stato accolto dal comandante, il capitano di fregata Pasquale Mazza. Nel corso della mattinata, ha avuto anche modo di salire a bordo della motovedetta Cp327, specializzata nelle ricerca e soccorso d’altura anche in condizioni meteomarine proibitive. Una vista che s’inserisce nell’ottima di una sinergia d’azione e rapporti di stretta collaborazione tra le forze dell’ordine e i militari su tutto il territorio salentino.

questorecapitaneria-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il questore a Gallipoli: visita al Commissariato e alla Capitaneria di porto

LeccePrima è in caricamento