rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Casarano

Speciali visite per le fiamme gialle: il generale Augelli alla tenenza di Casarano

Il comandante regionale della guardia di finanza della Puglia ha fatto visita ai reparti dei colleghi del basso Salento

CASARANO – Speciale visita, nelle ultime ore, per le fiamme gialle. Il generale di Divisione Vito Augelli, comandante regionale Puglia della guardia di finanza, si è recato in visita presso la tenenza di Casarano. A riceverlo, il comandante provinciale di Lecce, il colonnello Bruno Salsano, accompagnato dal comandante della compagnia di Gallipoli, il capitano Francesco Ranieri e dal comandante della tenenza di Casarano, luogotenente. Luigi De Santis.

Dopo aver rivolto il proprio saluto al personale del reparto, ha presieduto un incontro nel quale è stata esaminata la situazione socio economica del territorio, assieme ai principali aspetti relativi alla gestione del personale ed alla logistica. Il comandante regionale ha quindi approfondito le principali tematiche operative riguardanti il reparto, sottolineando come la guardia di finanza operi sempre in prima linea e in modo “trasversale” sul fronte del contrasto all’evasione fiscale.P1040889-2

Così come dello spreco nella spesa pubblica, all’immigrazione clandestina, al traffico di armi e di sostanze stupefacenti lungo la rotta balcanica ed alla corruzione in genere. Al termine della visita, il generale Augelli ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui, ogni giorno, i militari della tenenza di Casarano si adoperano per la tutela della legalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciali visite per le fiamme gialle: il generale Augelli alla tenenza di Casarano

LeccePrima è in caricamento