rotate-mobile
Cronaca Alliste

"Voglio i soldi". Minaccia la madre con un coltello e mette a soqquadro l'abitazione

In manette un 36enne di Felline, che ha fatto irruzione in casa dell'anziana, cercando disperatamente di ottenere denaro. La donna, però, ha resistito alle violenze ed ha chiamato i carabinieri, che l'hanno rintracciato poco dopo

 

FELLINE (Alliste) – Prima ha minacciato la madre impugnando un grosso coltello da cucina, poi l’ha scaraventa via, afferrandola per una spalla, per iniziare a rovistare fra armadi e cassetti, mettendo a soqquadro l’abitazione, in cerca disperata di denaro. Antonio Michelle Ricchello, 36enne di Felline, frazione di Alliste, non è riuscito, però, a racimolare nulla, ed è andato via colmo d’ira. Non pensando che l’anziana madre, non digerendo per niente quell’intrusione violenta, avrebbe reagito, chiamando i carabinieri. E così, al termine di un pomeriggio a dir poco movimentato, s’è ritrovato un paio di manette ai polsi. Ora risponde di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

RICCHELLO MICHELE ANTONIO-2Tutto è nato quando Ricchello, lavoratore occasionale, volto già noto alle forze dell’ordine per precedenti vicissitudini, nel primo pomeriggio si è recato in casa della madre, con la ferma intenzione di ottenere denaro, e con una tale determinazione che, appena entrato, stando alle ricostruzioni svolte dai militari della stazione di Melissano, ha afferrato un coltello da cucina con la lama di 30 centimetri, e l’ha minacciata.

Nonostante la pericolosa insistenza, però, la donna non s’è piegata, e Ricchello, in preda ad un’ira fuori controllo, l’ha percossa e poi ha iniziato a setacciare ovunque. Solo quando ha capito che non avrebbe cavato un ragno dal buco, s’è dileguato, tornando nella sua abitazione, a Felline. Nel frattempo, però, la donna aveva già avvisato i carabinieri, che, verificati i fatti, si sono messi alla ricerca del 36enne, con l’aiuto dei colleghi della stazione di Racale e del nucleo operativo e radiomobile di Casarano. Una volta rintracciato, l’uomo è finito in arresto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Voglio i soldi". Minaccia la madre con un coltello e mette a soqquadro l'abitazione

LeccePrima è in caricamento