rotate-mobile
Cronaca Surano

Volo di 4 metri da una scala: è in prognosi riservata

Luigi Rizzo, di 55enne di Surano, stava effettuando dei lavori presso il bar del campetto comunale, quando ha perso l'equilibrio. Operato d'urgenza a Scorrano, ora è ricoverato al "Fazzi" di Lecce

Perde l'equilibrio e compie un terrificante volo di quattro metri, crollando con violenza, a peso morto, sul suolo. E procurandosi diverse lesioni, subito giudicate molto serie. Tanto che i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Il fatto è accaduto intorno alle 19,30 di ieri, a Surano. Il malcapitato è un bracciante agricolo del luogo, Luigi Rizzo, di 55 anni. L'uomo si trovava in cima ad una lunga scala e stava eseguendo alcuni lavori per la sistemazione di una copertura parasole presso il bar all'interno dei campetti comunali, quando, improvvisamente, è avvenuto lo sfortunato incidente.

Immediatamente è partita la chiamata al 118 e sul posto è giunta un'ambulanza per una corsa verso l'ospedale di Scorrano ed un intervento di chirurgia d'urgenza. Qui è poi stato disposto il trasporto presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, dove attualmente è ricoverato presso il reparto di otorinolaringoiatria.

Sul posto, oltre ai sanitari, poco dopo il fatto, sono giunti anche i carabinieri della Stazione di Nociglia e personale del servizio Spesal dell'Asl zona Sid di Maglie. Gli inquirenti devono infatti appurare se l'intervento si sistemazione è stato espletato a titolo di favore o se in normale regime di prestazione lavorativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo di 4 metri da una scala: è in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento