Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca Otranto

Weekend sulle orme dell'epoca medievale

Tornano i prossimi 18 e 19 giugno le Giornate Medievali dopo il rinvio dello scorso maggio, a causa della pioggia: soliti ingredienti a base di dimostrazioni spettacolari e di cortei in costume

Immagine di repertorio-6

OTRANTO - Dovevano andare in scena nel primo weekend di maggio, ma, a causa delle cattive condizioni climatiche, le "Giornate medievali" di Otranto sono saltate, spostandosi ai prossimi 18 e 19 giugno. Non sono mutati, però, nonostante il trasferimento di data, i tratti distintivi dell'appuntamento, giunto alla quarta edizione, dove il Medioevo diventa un'epoca a stretto contatto con la realtà odierna.

La manifestazione si terrà nel cuore del centro storico, dove si avvicenderanno cortei, processi, dimostrazioni spettacolari: dal tiro con l'arco storico occidentale e orientale ai combattimenti in armi singoli e di mischia, dalle danze e musiche medievali ai giochi con il coinvolgimento del pubblico.


Negli accampamenti dei Bizantini, dei Saraceni, dei Normanni e degli Svevi, ci saranno armi e costumi civili e militari, ceramiche d'epoca, manufatti dell'antico artigianato locale. E si potranno ammirare i falconieri con i loro splendidi falchi e il maestoso gufo reale. Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito del comune di Otranto (https://www.comune.otranto.le.it/eventi/dettagli.php?id_elemento=521& ).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend sulle orme dell'epoca medievale

LeccePrima è in caricamento