rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cucina Carmiano

Concorso "Regina colomba": vince il prodotto artigianale di Carmiano

Il premio milanese è finito a Chiara Cordella del laboratorio Fra.GRante. I dolci in gara erano tutti realizzati con lievito madre ed ingredienti naturali

CARMIANO - La colomba artigianale di Carmiano, realizzata da Chiara Cordella nel laboratorio Fra.GRante, si è guadagnata la medaglia d'oro al prestigioso concorso "Regina colomba".

Lo scorso 9 marzo si sono svolte a Milano le sedute della giuria a porte chiuse del premio 2024,  organizzato da Stanislao Porzio. I giurati, giornalisti enogastronomici e chef stellati, hanno valutato i dolci dei tanti  pasticcieri concorrenti, provenienti da sette regioni italiane e dal Canton Ticino. 

I dolci in gara erano accomunati dal fatto di essere realizzati con lievito madre e ingredienti del tutto naturali. Senza additivi artificiali, aromi  artificiali e naturali identici e senza semilavorati.  

Chiara Cordella, artigiana appassionata e instancabile, ha dedicato anni di studio, ricerca e tanta passione alla creazione  di questa opera d'arte culinaria. Il suo impegno e la sua maestria hanno reso possibile la vittoria di questa colomba unica  nel suo genere.  

Chiara Cordella

"Sono entusiasta e onorata di ricevere questo riconoscimento per la mia colomba artigianale - afferma Chiara Cordella -. Lavorare con lievito madre e ingredienti di alta qualità, come i canditi fatti da noi così come anche il miele e le paste aromatiche, è una scelta che ho  fatto per garantire un prodotto genuino e irresistibilmente scioglievole. Questa vittoria è un tributo alla tradizione  artigianale italiana e al mio impegno costante per l'eccellenza". 

Ad esprimersi anche il sindaco di Carmiano, Gianni Erroi: "La vittoria di Chiara Cordella e della colomba di Fra.GRante è motivo di gioia e soddisfazione per tutta la comunità di Carmiano. Questo successo contribuirà a promuovere la nostra eccellenza enogastronomica a livello nazionale".  

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso "Regina colomba": vince il prodotto artigianale di Carmiano

LeccePrima è in caricamento