rotate-mobile
Cucina

Lecce festeggia ancora la permanenza in Serie A: nasce il "pasti-Gotti"

Un post sui social di Colitta Pasticceria e Pasticciotto Lovers anticipa l'uscita del prodotto. Una novità per i più golosi e per tutti i tifosi giallorossi

LECCE - Il "pasti-Gotti" è l'originale creazione di Colitta Pasticceria per celebrare la salvezza dell'Us Lecce, i cui calciatori anche il prossimo anno calcheranno i campi della Serie A. Il nuovo prodotto è stato mostrato in anteprima con un post su instagram, condiviso dalla pasticceria insieme alla communty salentina "Pasticciotto Lovers". 

Com'è evidente, l'omaggio in questo caso è riferito esclusivamente al mister giallorosso Luca Gotti, che dopo il suo arrivo in corsa a Lecce ha raddrizzato una stagione che sembrava aver preso una brutta piega. La chiara visione di gioco proposta alla squadra ha portato al raggiungimento del grande risultato sportivo. 

Foto instagram

Da quì è nata la scelta dei creatori di dar vita a questa variante del più classico pasticciotto. Il "pasti-Gotti" si contraddistungue per la presenza di un'evidente lettera A sulla parte superiore. Inoltre, viene servito con una formina che raffigura il volto dell'allenatore leccese. L'interno non è comune ma presenta due colori, ovvero quelli caratteristici della società salentina: il giallo e il rosso. I gusti, dunque, sono due: limone e fragola. 

I commenti degli utenti sui social sono positivi. La permanenza in Serie A della società sembrerebbe aver tenuto contenti tutti, anche coloro che sono più legati alle tradizioni e che vedono nel pasticciotto un simbolo del territorio; un prodotto da non modificare dalla sua formula originaria. Ma ora è ancora tempo di festeggiare e non esiste modo migliore di farlo se non assaporando una delle specialità gastronomiche del Salento. 

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce festeggia ancora la permanenza in Serie A: nasce il "pasti-Gotti"

LeccePrima è in caricamento