Economia

34° Master in Marketing, Comunicazione d’Impresa e Comunicazione Food &Wine

Al via la 34° edizione del Master organizzato dallo Studio Valletta Comunicazione, che quest'anno arricchisce la propria offerta formativa con l'imporante specializzazione in Marketing e Comunicazione Food&Wine in collaborazione con Eataly

Lo Studio Valletta Comunicazione sempre attento ad una formazione d’eccellenza, in considerazione della presenza di Eataly tra i partner aziendali del suo Master e in occasione della recente apertura a Bari di un nuovo punto vendita della grande catena agroalimentare, ha definito una partnership operativa con Oscar Farinetti, prevedendo per l’anno accademico 2013/2014 la Specializzazione in Marketing e Comunicazione Food&Wine nell’ambito del 34° Master in Marketing, Comunicazione d’Impresa e Pubblica.

In virtù della partnership tale momento formativo sarà sviluppato nella sede di Eataly/Bari con la partecipazione tra i docenti di Oscar Farinetti, permettendo in tal modo ai partecipanti di vivere l’esperienza formativa in un contesto pertinente alle tematiche che saranno sviluppate.

Obiettivo della specializzazione è quello di applicare le conoscenze e competenze di marketing e comunicazione ad un settore che rappresenta non solo la particolare vocazione della nostra regione ma anche del nostro Paese, voce importante della nostra economia e del nostro export, essendo il buon cibo ed il buon vino made in Italy un importante elemento distintivo.

La specializzazione approfondirà tematiche legate alla produzione e alla vendita di prodotti enogastronomici affrontando gli aspetti culturali, storici, psicosociali ed economici che sono alla base della nostra cultura. In tale contesto saranno sviluppate adeguate competenze di marketing e comunicazione per la promozione e valorizzazione delle risorse enogastronomiche locali e non, con un accento sulle nuove frontiere del marketing e della comunicazione applicate al Food&Wine: le neuroscienze e il marketing emozionale.
Si acquisiranno basi teoriche e operative per la creazione e gestione di eventi in una valorizzazione sinergica dei prodotti enogastronomici e dei loro legami con la nostra terra.
Comunicare un prodotto attraverso la narrazione (storytelling), che sappia coinvolgere e motivare il consumatore anche tramite momenti esperienziali, può divenire una efficace strategia di promozione del prodotto/territorio.

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