Economia

A Leo Constructions il premio per il miglior sito del settore edile

Il gruppo giovani imprenditori edili, Ance Lecce, Sezione di Confindustria, consegna premio per il miglior sito della categoria. Definito "eccellente" dopo la valutazione di una commissione sui lavori presentati dalle aziende

LECCE – Premio per il miglior sito. E la comunicazione d’impresa di Leo Constructions fa centro con il riconoscimento che giunge direttamente dal gruppo giovani imprenditori edili, Ance Lecce, Sezione di Confindustria Lecce, nell'ambito dell'incontro dedicato alla Comunicazione nel Settore Edile, tenuto lo scorso 16 dicembre. Di forte impatto comunicativo e decisamente innovativo nel suo settore – progetto e realizzazione del sito sono di Big Sur -, è stato definito eccellente da Eugenio Cervato, direttore marketing di Fassa Bortolo, azienda leader di prodotti per l'edilizia, che insieme alla commissione ha valutato i lavori presentati da molte aziende edili della Provincia di Lecce (https://www.leoconstructions.com/leo/index.php)

 
Il mondo dell'edilizia si apre alla comunicazione e  Leo Constructions conferma la sua vocazione di azienda che fin dall'inizio della sua attività ha scelto di instaurare un dialogo costante e coerente con i propri interlocutori. La filosofia, alla base del modo di intendere la costruzione, ispira il lavoro dell'azienda e prende forma nella comunicazione attraverso immagini e parole.
 
La Natura e le sue forme è il tema conduttore della comunicazione istituzionale. 'Tendere alla perfezione è nella nostra Natura'. Il claim nasce dall'idea che, per raggiungere la perfezione delle sue creazioni, la Natura procede per gradi e meticolosamente generando forme perfette e funzionali. In oltre cinquant'anni di attività, Leo Constructions ha fatto della propria esperienza una ricerca di perfezione, fino a concepire un nuovo modo di fare edilizia.
 
Leo Constructions da poco più di un anno ha scelto di comunicare i suoi servizi, i suoi prodotti ed i suoi valori attraverso il web. E lo ha fatto con lo stile che li ha sempre contraddistinti. Il sito si caratterizza immediatamente per il suo impatto grafico ad alto contenuto emozionale, per la sua accessibilità ai contenuti e per il suo stile 'narrativo'.
 
Tre le sezioni tematiche e tre i titoli esplicativi del tono della comunicazione di Leo Constructions. 'Firmare la qualità' per i contenuti che riguardano l'azienda, 'Dare forma ai sogni' per i servizi e le attività, 'Costruire valori' per la sezione che racconta la filosofia e l'etica. Le proposte immobiliari trovano spazio in una sezione dedicata mentre la sezione 'News' evidenzia le numerose attività dell'azienda e le diverse iniziative in ambito sociale e culturale.
 
Il sito diventa per Leo Constructions una vera e propria vetrina sull'azienda, dove ogni sezione è caratterizzata da un tema ed un colore dominante e dove testi e immagini, come in un racconto, attirano il lettore e lo invitano a scoprirne i contenuti .
 
La realizzazione del sito web nasce dunque dall'esigenza di comunicare l'azienda differenziandola dai competitors, trasmettendo i valori aziendali, i plus delle soluzioni proposte, enfatizzando l'attenzione alla qualità, il rispetto per l'ambiente e per la persona, la sicurezza nel lavoro, il sostegno al sociale, alla cultura e alle tradizioni.
 
I prossimi obiettivi saranno quelli di creare una piattaforma interattiva per dialogare con il target di riferimento, rafforzare la propria notorietà e allargare il proprio mercato fornendo  uno strumento di interazione che permetta alle diverse audience di reperire in modo agevole le informazioni, potenziare le attività di ufficio stampa al fine di comunicare e rafforzare l'identità aziendale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Leo Constructions il premio per il miglior sito del settore edile

LeccePrima è in caricamento